Soluzioni specifiche per ogni settore di mercato a supporto delle organizzazioni pubbliche e private nel loro percorso di eccellenza.
Lo Staff di “SIS Offices” nell’ambito della propria operatività consolidata in anni di esperienza manageriale applicata all’innovazione tecnologica di processi produttivi e organizzativi, sta al fianco della tua azienda per la risoluzione di qualsivoglia problematica inerente le tematiche energetiche, per l’ottimizzazione dei processi per la produzione di beni e servizi con minor uso di energia e dunque maggiore salvaguardia dell’ambiente, fornendoti l’Energy Manager più vicino alle tue esigenze.
Lo staff di “SIS offices”, offre capacità tecnica ed esperienziale nell’individuazione di interventi dedicati, azioni e procedure necessarie a promuovere l’uso razionale di energia, anche attraverso l’applicazione di tecnologie innovative per la produzione distribuita di energia da fonte rinnovabile (solare, eolica, biomassa, geotermica), la gestione, il monitoraggio e la razionalizzazione dei consumi energetici attraverso reti domotiche e processi automazione home/industrial.
SIS Offices ingloba nelle sue competenze la funzione di Facility Managment, e svolge attività di supporto a favore del decisore (committente) facendo propri anche obiettivi di natura squisitamente economica, in merito alle scelte da compiere e alla loro conseguente attuazione.
– Analisi dei processi produttivi, ottimizzazione e definizione di nuovi processi standardizzati atti al loro miglioramento quali-quantitativo
– Audit energetico, rilievo e registrazione dei consumi con previsioni dei consumi futuri sulla base dei lotti di produzione.
– analisi dei consumi e deployment delle perdite
– predisposizione bilanci energetici in funzione dei parametri economici
– individuazione delle azioni, degli interventi e delle procedure per l’uso razionale dell’energia
– definizione di progetti di eliminazione perdite produttive
– Realizzazione di Sistemi di Gestione Energetica integrati con sistemi di gestione ambientale e della qualità.
– Consulenza come Tecnico di Parte di committenti pubblici o privati, nei rapporti con le ESCo (Energy Service Company) per il monitoraggio dello stato dei lavori e della corretta esecuzione delle prestazioni previste dai contratti di efficientamento energetico (EPC), in merito alla validità tecnica ed economica delle opportunità di intervento individuale.
– Revisione dei Contratti di Servizio
– Supporto alla Stesura di Piani finanziari
– Redazione Attestati di Prestazione Energetica
Ambiti di applicazione:
– Pubblico: Ministeri, regioni, province, comuni, ospedali, enti previdenziali, fieristici, di gestione immobiliare, di assicurazione, istituti di ricerca, strutture sportive, e di spettacolo
– Strutture Sanitarie private
– Comuni con popolazione superiore a 15000 abitanti.
– Province, ASL, ASO, IACP, Aziende Speciali degli enti locali
– Imprese individuali, settore terziario, settore industriale, settore dei trasporti
– Settore Residenziale
– Associazioni, Fondazioni, Società per anziani
– Associazioni non riconosciute, società semplici, irregolari o di fatto, Consorzi